Stazioni di ricarica auto/moto

Nell'ambito della promozione di una mobilità più sostenibile sono operative alcune colonnine pubbliche di ricarica per auto e moto.

Nell'ambito della promozione di una mobilità più sostenibile sono operative alcune colonnine pubbliche realizzate dal Comune di Cuneo, grazie anche al supporto della Fondazione CRC. Installate e finanziate grazie alle risorse del Bando Periferie, le colonnine sono gestite dall’azienda genovese Duferco Energia che ha partecipato e si è aggiudicata il bando pubblicato dal Comune di Cuneo. Le colonnine di ricarica sono dotate di 4 prese (2 per auto e 2 per moto/quadricicli).

Colonnina di ricarica di Piazza Torino

Le colonnine sono tutte dislocate in città e più precisamente:

• Piazza Torino
  • Via Bonelli
  • Piazza della Costituzione
  • Piazza Europa
  • Parcheggio Ex Eliporto - Piazzale Giacinto Borelli
  • Via Luigi Gallo angolo corso Dante
  • Viale degli Angeli angolo Via Emanuele Filiberto

Consulta la carta con le colonnine di ricarica.

Piani tariffari

Duferco Energia prevede per la ricarica pubblica di veicoli elettrici le seguenti offerte di base:

• l’offerta “Flat” è la soluzione in abbonamento mensile, formulata per l’Utente che ricarica frequentemente fino a 200 kWh/mese;
  • l’offerta “Ricaricabile” è la soluzione prepagata con importi diversi per diverse soglie, formulata per l’Utente che ricarica poco frequentemente da infrastruttura pubblica e per uso turistico;
  • l’offerta “Pay per use” è la soluzione per l’Utente occasionale e per una ricarica al volo, attivabile via App o Card (acquistabile in App e su Area Clienti Mobility), con diverse tariffe, a seconda degli operatori delle infrastrutture e con un’offerta a fasce orarie.

Tutte le offerte sono usufruibili via app D-Mobility (disponibile in app store per iOS e Android), via Mobilty Card e via Area Clienti del sito dufercoenergia.com.

Le modalità di pagamento online previste sono: addebito diretto su conto corrente SEPA (SDD), pagamento con bonifico bancario e pagamento con carta di credito.

Tramite l'app D-Mobility è possibile trovare e selezionare il punto di ricarica, scegliere la soluzione più adatta per ricaricare, monitorare la ricarica, gestire il proprio profilo.